MASTER



MASTER


http://www.mastertools.it/

La MASTER TOOLS, nasce nel 1925 come COFLER & C. Negli anni '50, contestulamente con la ricostruzione, il programma di fabbricazione viene ampliato con le frese, gli alesatori-allargatori e le seghe circolari. Nel 1980, primo fabbricante di utensili in Europa, viene introdotta la tecnologia del trattamento termico sotto vuoto: l'HPV TREATMENT. Esso garantisce un alto livello di riproducibilità, massima finezza ed omogeneità di distribuzione dei carburi, assenza di fenomeni segregativi, elevata tenacità ed affidabilità dell'utensile. L'HPV TREATMENT inoltre rispetta e tutela l'ambiente. Nel 1985 viene introdotto sul mercato il marchio MASTER, espressione della "TOP QUALITY" che contraddistingue gli utensili di nuova generazione.
Nel '90 viene acquistata dal gruppo CTT TOOLS (Cutting Tools Technology) e cambia ragione sociale da Cofler & C. a MASTER TOOLS.
CTT Tools è una business area del gruppo SANDVIK.
L'attuazione dei piani d'investimento funzionali alla strategia di sviluppo degli utensili e di razionalizzazione di processo si è concretizzato sul mercato europeo con il marchio MASTER, che contraddistingue l'elevata tecnologia degli utensili MASTER di ultima generazione. Il know-how, l'informatizzazione globale, la professionalità e competenza acquisiti in oltre 70 anni di attività, consentono oggi alla MASTER TOOLS di proporre sempre nuovi utensili all'avanguardia per concezione, esecuzione, trattamenti, precisione ed affidabilità, tali da soddisfare le sempre crescenti esigenze del mercato.