Siamo convinti che non esistano domande stupide, non abbiate pertanto timore ad inviarci anche le richieste più strane!
Siamo però solo una piccola azienda commerciale…quindi non restate delusi se vi risponderemo che non siamo in grado di soddisfare la vostra richiesta.
Però, nel reciproco interesse, al fine di ottimizzare i tempi di risposta e di fornirvi un servizio più soddisfacente, vi indichiamo le risposte ad alcune domande che riceviamo giornalmente.
Vi consigliamo di leggerle insieme alle faq generali del sito prima di contattarci, in quanto il tempo riservato alle risposte a tali richieste sempre uguali ci impedisce di rispondere in maniera rapida ed esauriente alle altre richieste.
- “Se vi invio una foto, potete dirmi se avete la misura richiesta?”
Non è possibile rilevare le dimensioni del prodotto (es. diametro e lunghezza) da una foto inviata per email. La foto può essere importante per capire bene di quale prodotto si tratta ma non per le misure, quelle dovete rilevarle voi, eventualmente facendovi aiutare da qualcuno più esperto. - “Ho visto che sul sito il prodotto di mio interesse non è disponibile, per caso lo avete pronta consegna?”
I prodotti disponibili pronta consegna sono quelli sul sito e le quantità in magazzino sono quelle indicate sul sito; su richiesta è possibile avere altri prodotti ma, ovviamente, non li abbiamo in magazzino e bisognerà attendere per averli… - “Ho letto che il prodotto è disponibile in circa sette giorni lavorativi, potete spedirmelo subito?”
Se per un prodotto è indicato un termine di consegna significa che per qualche motivo non siamo in grado di garantirvi la consegna in tempi più veloci. Ciò non significa che non possa capitare che vi arrivi prima, ma non ci piace promettere cose che non siamo sicuri di poter mantenere.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’articolo sui tempi di spedizione e consegna. - “Vorrei un prodotto della Fervi, una marca che voi trattate, ma il prodotto che mi interessa non è presente sul vostro sito. Se vi chiedo un’offerta e ve lo ordino, potete spedirmelo domani?”
I prodotti da ordinare appositamente per voi richiedono dei minimi d’ordine e dei tempi tecnici per l’evasione dell’ordine che dipendono dalle condizioni di vendita del nostro fornitore e non dalla nostra volontà. Se vi serve con la massima urgenza dovete rassegnarvi ad acquistarlo dove è disponibile pronta consegna. - “Mi servono 2000 pezzi di una vite dal costo unitario di Euro 0,02 potete farmi un’offerta a prezzo speciale?”
È inutile chiedere prezzi speciali se il valore della richiesta non raggiunge importi tali da consentirci a nostra volta di chiedere prezzi speciali ai nostri fornitori in quanto i prezzi sul sito sono già i migliori che riusciamo a proporvi per forniture ordinarie. - “Salve, oltre alla vendita degli elicoidi, li applicate anche? Grazie”
La nostra è un’azienda commerciale, non siamo in grado di realizzare lavorazioni o modifiche sui prodotti in vendita. - “Mi serve una molla presente sul vs. sito del prezzo di Euro 5,00 potete spedirmela anche se il prezzo è inferiore al minimo d’ordine di Euro 30,00?”
Siamo spiacenti ma il minimo d’ordine è stato inserito (in origine non c’era) dopo anni di attenta riflessione; comunque tra gli oltre settantamila prodotti sul nostro sito troverete sicuramente qualcos’altro di vostro interesse per raggiungere il minimo d’ordine. - “Buonasera, purtroppo io ne capisco poco di queste cose, dal magazzino mi è arrivata la richiesta di alcuni pezzi che penso voi abbiate ma non so cosa siano e non riesco ad orientarmi nel vostro sito, come faccio?”
I prodotti in vendita sul nostro sito sono prodotti tecnici, per cui è necessario che sappiate quello che state cercando, se non conoscete totalmente i prodotti e non avete qualcuno di maggiore esperienza a cui rivolgervi, è meglio che vi rivolgiate ad una qualsiasi utensileria dove, al banco, potranno esaminare i prodotti ed evitarvi di commettere errori. - “Gentili signori, possiedo da alcuni anni un tornietto. Da qualche tempo provo a riallineare la contropunta all’asse del tornio, ma trovo molte difficoltà; avete qualche suggerimento/consiglio al riguardo?”
La nostra è un’azienda commerciale, non un’officina, quindi, purtroppo, non siamo in grado di rispondere a domande che richiedono una conoscenza operativa come questa.
Riteniamo comunque che difetti del tipo di quello segnalato richiedano un esame personale diretto del tornio per individuare il problema e non si possano risolvere per email.