Abbiamo riscontrato una certa difficoltà nell’individuazione del modo corretto per ricevere la merce in contrassegno; ecco, a titolo di esempio, alcune email ricevute:
Buongiorno a tutti, ho fatto da poco la registrazione e leggendo la guida all’acquisto che avete messo in basso alla pagina web ho letto che nel metodo di spedizione c’è il contrassegno mentre nel metodo di pagamento no. Forse ho capito male, ma il pagamento contrassegno si può fare? Grazie.
Abbiamo selezionato il pagamento con bonifico in quanto non è disponibile il pagamento in contrassegno come indicato nelle vostre condizioni, preferiremmo pagare al corriere al ritiro della merce se possibile.
Salve, ho iniziato la procedura di acquisto per due oggetti, ma alla fine, ho lasciato perché non sono riuscito a trovare la formula di pagamento in “contrassegno classico”.
Vorrei sapere se è possibile pagare in contrassegno alla ricezione della merce, probabilmente la colpa è mia, comunque vorrei , prima di riprovare a fare l’ordine, la conferma da parte vostra è possibile, e che non ci sono problemi. Saluti.
La difficoltà riscontrata deriva dal fatto che molti sono convinti di dover effettuare la scelta del contrassegno nella fase del pagamento (fase 3 della procedura d’acquisto) mentre la scelta va effettuata quando si effettua la scelta del tipo di spedizione (fase 2 della procedura d’acquisto):
Una volta scelto il contrassegno come metodo di spedizione, nella fase successiva è necessario selezionare la modalità contrassegno anche come modalità di pagamento:
Se invece non selezionerete il contrassegno tra i metodi di spedizione non lo troverete tra i metodi di pagamento e per modificare la scelta dovrete cliccare sullo step 2 “Spedizione” per poter ripetere la procedura.
Ricordiamo inoltre che il servizio di contrassegno non è previsto in casi particolari e per le spedizioni verso le isole minori.